ALIG’ART 2012 Alla Maniera di Sankara

Il problema dei rifiuti riguarda sempre più comportamenti quotidiani alla portata di tutti che possono essere sostenuti attraverso la diffusione di una maggiore consapevolezza, di una maggiore conoscenza e partecipazione della comunità alla gestione ambientale.

Da qui parte il progetto Alig’Art che si propone un obiettivo fondamentale: favorire attraverso la pratica artistica e una didattica non convenzionale la crescita e lo sviluppo di un cittadino libero e consapevole. Alig’Art ripensa al consumo,  le sue tematiche si muovono intorno alle forme di sviluppo sostenibile, la salvaguardia dell’ambiente, il consumo responsabile, l’ecodesing e il riciclo creativo. La pratica artistica svolge un ruolo chiave, in quanto capace di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo.

Expo‘: opere realizzate in puro materiale riciclato,

Incontri e dibattiti durante i quali  ospiti, alcuni venuti da lontano, ci parleranno della via del cambiamento seguita da Sankara rileggendone il contenuto alla luce della situazione atuale e del rapporto poco conosciuto tra Arte e Decrescita.

Laboratori: grandi novità e nutrienti esperienze per una vita felice e sostenibile.

Performance, Concerti e dj set, Presentazioni e letture, Alig’Art in short: cibo per la mente e momenti di condivisione sempre all’insegna della felicità autoprodotta.

 

Preparatevi, per non perdere i nostri appuntamenti, condividete il programma in modo da partecipare attivamente e far conoscere le alternative!

da Venerdì 19 Ottobre al Centro Culturale Il Ghetto, a Cagliari in Via Santa Croce, ma non solo….

In allegato il pdf con il programma del festival.