bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
ARCHIVE no image

Pubblicato il 5 ottobre 2011 | di Radio X

0

ALIG’ART 2011

Dal 7 al 15 Ottobre si svolgerà a Cagliari l’edizione 2011 di Alig’Art. Quest’anno il Festival si addentrerà nel complesso mondo dell’Abitare Sostenibile. Abitare inteso come risiedere in un luogo generalmente condiviso nella vita pubblica con una comunità,inteso quindi anche come uno spazio mentale che investe il piano delle relazioni interpersonali. Abitare in modo sotenibile significa utilizzare una serie di accorgimenti che ci permettano di avere un atteggiamento improntato sul rispetto e sulla conservazione dell’ambiente.

Il Festival presenta una rinnovata sezione espositiva, nuove collaborazioni, nuovi laboratori (per grandi e bambini), una sezione dedicata alla diffusione scientifica e alle pratiche virtuose con incontri, dibattiti, presentazione di libri e musica.  

Alig’Art 2011 avrà luogo nel quartiere di Castello: l’Expo al Ghetto (Centro culturale il Ghetto, via Santa Croce 18), i laboratori al LAC (Liceo Artistico Foiso Fois, via San Giuseppe), la serata Pecha Kucha Night e l’Alig’End al DiArch (Dipartimento di Architettura, via Santa Croce 59), gli incontri / dibattiti e gli infopoint presso la Presidenza di Facolta (Facoltà di Architettura, via Santa Croce 67), le presentazioni di libri e le selezioni musicali al Muzak (Club Muzak, via Stretta 3).

 

Per maggiori informazioni: 

Main Page

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑