Arrogalla presenta “IS – S’ardmusic Revisited Vol. I”

Presentazione del nuovo disco di Franziscu Medda, in arte Arrogalla. “IS – S’ardmusic Revisited Vol. I” è un omaggio all’etichetta S’ardmusic e al suo progetto artistico fondato su una visione identitaria e globale della musica sarda. Oltre ad Arrogalla, saliranno sul palco il bassista Gianmarco Diana, il batterista Gianrico Manca e il polistrumentista Mauro Palmas. Special guest Dj Alex P. Appuntamento mercoledì 4 maggio alle 21,45 al Jazzino in via Carloforte.

Per celebrare il decennale dell’etichetta, Arrogalla rilegge alcuni dei brani più significativi tratti dal catalogo di S’Ardmusic, alternandoli a registrazioni originali.
Sono presenti materiali sonori provenienti dalla produzione di Elena Ledda, Mauro Palmas, Andrea Parodi, Mario Brai e Elva Lutza. Vi è la partecipazione del Cuncordu ‘e su Rosariu di Santu Lussurgiu, Gavino Murgia, Giacomo Casti, Gianrico Manca e Alessandro Pintus “DJ Alex P”. Anche i luoghi, i paesaggi sonori, sono protagonisti di questo disco, scelti per la loro rilevanza simbolica e timbrica.
Il lavoro è anche un tributo a “Passavamo sulla Terra Leggeri” di Sergio Atzeni, il libro che ha ispirato l’immaginario di S’ardmusic e dal quale sono tratti tutti i titoli di quest’opera.

Per info jazzino.it.