BANDA BARDO’ IN CONCERTO

Il 13 agosto la Bandabardò, il gruppo rock-folk fiorentino guidato da Erriquez sbarcherà al Poetto. La Bandabardò nasce l’8 marzo 1993. Enrico “Erriquez” Greppi, cantante franco-lussemburghese-fiorentino riesce a convincere Alessandro Finazzo (detto Finaz), allora virtuoso chitarrista elettrico, a buttare via ogni amplificatore e a fondare una band che proponesse canzoni da cantare tra amici. L’obiettivo è infatti quello di trasportare sul palco la stessa atmosfera delle suonate tra amici e la neonata band comincia un tour in Italia e in Francia suonando per locali e anche per strada. Il loro tour riempie ovunque le arene, gli anfiteatri, gli spazi all’aperto tra solarità, salti e poesia nel tipico intreccio di leggerezza e spessore delle loro canzoni.

 

Dopo la pubblicazione nel 2008 di “Ottavio” (On the Road Music Factory) nell’aprile del 2010 è uscito il loro nuovo CD “Allegro ma non troppo”, in vendita anche in tutte le edicole italiane in allegato alla rivista XL/L’Espresso. Una nuova festa dal vivo da ballare, cantare: un inno che resiste nelle top ten dei dischi più venduti in Italia.

 

Aprono gli Almamediterranea, la band cagliaritana composta da Almo, Panky, Picciotto, Siccio, Diego, Cresta, Mali e Joe. Una banda di musicanti speciali tra le più richieste nel panorama isolano che porta in giro poesia e musica dei Balcani, tra sound d’autore e buon rock. Vincitori del TimTour nel 2005 vantano un carnet di collaborazioni importanti con artisti del calibro di Red Ronnie, Roy Paci, Bandabardò, Modena City Ramblers, Francesco Baccini, Mau Mau. Segue il DJ set a cura di Balentia Sound System.

Biglietto: €10,00 (inclusa prevendita).