“BANDA LARGA” – CIBO, DESIGN E ARTIGIANATO

La Banda Larga è cominciata e pare non abbia intenzione di fermarsi. Non stiamo parlando di connessione superveloce. O meglio, Banda Larga non si limita solo a questo. Musica, moda, design, artigianato e tanti altri temi che verranno affrontati sino al 30 giugno da questo happening che coinvolge uno dei quartieri storici di Cagliari, Villanova (tra piazza San Giacomo e via Sulis).

Di cosa stiamo parlando, precisamente? Banda Larga è un progetto di promozione e comunicazione sviluppato dagli studenti dello IED di Cagliari insieme al regista/autore televisivo Alessandro Ippolito che offre alla città eventi di intrattenimento pomeridiani (a partire dalle 18:00) e serali (dalle 21:00) con speciali ospiti. Obiettivo del ciclo di eventi è quello di dare una serie di stimoli al quartiere e alla città intera.

            

Ogni serata viene dedicata a un aspetto diverso della identità cittadina. Il web si rivela connettore fondamentale dell’iniziativa. In primo luogo, ogni serata viene trasmessa in diretta on line su streamago. Ed è proprio attraverso il web che i cittadini sono chiamati a esprimersi: chiunque può, infatti, mandare il proprio video girato con smartphone all’indirizzo bandalargacagliari@tiscali.it.

Come ricordato nel titolo, il tema di oggi  è triplice: gastronomia, design e artigianato. Gli ospiti di questa sera sono Anna Maria Montaldo, Valeria Tola, Laura Sechi, Antonello Angioni e Maria Luisa Abbate.