bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
no image

Pubblicato il 5 settembre 2011 | di Radio X

0

CREUZA DE MA’

Carloforte

Creuza de Mà, è il Festival dedicato alla musica per il cinema, che festeggia quest’anno la sua quinta edizione. Il Festival focalizza la sua attenzione sull’aspetto musicale del lavoro cinematografico, un “viaggio musicale” attraverso i film, anche molto diversi tra loro, per storie, stile e atmosfere, vista dalla prospettiva del rapporto tra musica e cinema, un tema e punto di vista particolare e poco frequentato da tutti i festival cinematografici.

Intitolato alla celebre canzone di Fabrizio De André, il Festival è un dichiarato omaggio sia al grande cantautore genovese, sia alle ascendenze liguri di Carloforte fondato nel 1738 da una colonia di pescatori di Pegli: con le sue piazze, i suoi carrugi e gli impareggiabili scorci marini, la cittadina sarà ancora una volta la cornice di un cartellone come sempre fitto e variegato, con ospiti come Peppe Servillo, Alessandro Piva, Paola Randi, Alessandro Aronadio e Louis Siciliano.

 

A seguire il programma della serata di

Sabato 10 Settembre:

Ore 18.00

Cinema Mutua Master Musica per cinema Luca Bandirali e Riccardo Giagni incontrano Peppe Servillo a seguire proiezione del film PASSIONE (ITALIA – USA 2010)

Regia John Turturro Musiche di Max Carola, Enzo Avitabile. Con John Turturro, Massimo Ranieri, Fiorello, Lina Sastri, Peppe Servillo, Peppe Barra, Pietra Montecorvino, Raiz, Fausto Cigliano, M’Barka Ben Taleb, Max Casella, Gennaro Cosmoparlato, Patrizia Lopez James Senese

Ore 19.30 

Cinema Cavallera Omaggio ai Maestri Per il Premio Gian Maria Volontè da Le isole del cinema un omaggio al rapporto Volontè – Morricone proiezione del film INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO (ITALIA 1970)

Regia Elio Petri – Musiche Ennio Morricone Con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Orazio Orlando, Gianni Santuccio, Salvo Randone

Ore 22.00  Porta Leone Musica per Film Concerto: Spassiunatamente con Peppe Servillo e Solis String Quartet interpretano la grande tradizione Napoletana.

Con Peppe Servillo voce e Vincenzo Di Donna violino, Luigi De Maio violino, Gerardo Morrone viola, Antonio Di Francia cello

Ore 23.30

Giardino di Note

 

Per info: www.festivalcarloforte.org

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑