bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
no image

Pubblicato il 5 settembre 2011 | di Radio X

0

CREUZA DE MA’

Carloforte

Creuza de Mà, è il Festival dedicato alla musica per il cinema, che festeggia quest’anno la sua quinta edizione. Il Festival focalizza la sua attenzione sull’aspetto musicale del lavoro cinematografico, un “viaggio musicale” attraverso i film, anche molto diversi tra loro, per storie, stile e atmosfere, vista dalla prospettiva del rapporto tra musica e cinema, un tema e punto di vista particolare e poco frequentato da tutti i festival cinematografici.

Intitolato alla celebre canzone di Fabrizio De André, il Festival è un dichiarato omaggio sia al grande cantautore genovese, sia alle ascendenze liguri di Carloforte fondato nel 1738 da una colonia di pescatori di Pegli: con le sue piazze, i suoi carrugi e gli impareggiabili scorci marini, la cittadina sarà ancora una volta la cornice di un cartellone come sempre fitto e variegato, con ospiti come Peppe Servillo, Alessandro Piva, Paola Randi, Alessandro Aronadio e Louis Siciliano.


Domenica 11 Settembre

Ore 11.00

Cinema Cavallera Master Musica per cinema,

Tutte le lingue del mondo: Luca Bandirali, Enzo Gentile e Riccardo Giagni ne parlano con Alessandro Aronadio, Louis Siciliano, Alessandro Piva, Bruno Bigoni.

Proiezione del documentario IL COLORE DEL VENTO, di Bruno Bigoni un viaggio nel Mediterraneo sulle tracce di Creuza de Mä di Fabrizio De André.

Ore 19.30

Cinema Cavallera Omaggio ai Maestri,

per il Premio Gian Maria Volontè da Le isole del cinema un omaggio al rapporto Volontè – Morricone proiezione del film LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO (ITALIA 1971) Regia Elio Petri Musiche Ennio Morricone.

Con Gian Maria Volonté, Mariangela Melato, Flavio Bucci, Luigi Diberti, Salvo Randone Ore 19.00 > Capo Sandalo Cinema naturale “Tramonto” Musicato da Solis String Quartet

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑