“Exclusive Show”: ultimo appuntamento con Ralph Towner

“Exclusive Show” al Jazzino con Ralph Towner, Massimo Ferra & the Doctors. Ultima data per il progetto di residenza artistica in cui il chitarrista e tastierista presenterà il suo album dal titolo “My Foolish Hearth”. Second Set con Massimo Ferra che si esibirà accompagnato dagli alunni del conservatorio di Cagliari con musiche originali degli stessi Towner e Ferra. Appuntamento mercoledì 6 aprile dalle 21.45 al Jazzino in via Carloforte.

RALPH TOWNER: considerato uno dei più importanti innovatori del panorama internazionale, la sua carriera è lunga più di trent’anni. Conosciuto per essere il fondatore, compositore, chitarrista e tastierista dell’ensemble jazz acustico “Oregon” , Towner ha avuto anche una ricca e variegata carriera da solista che lo ha visto collaborare con artisti del calibro di Gary Burton, John Abercrombie, Egberto Gismonti, Larry Coryell, Keith Jarrett, Jan Garbarek, e ancora Gary Peacock, Marc Johnson Eddie Gomez.

MASSIMO FERRA: musicisa tra i più attivi della scena nazionale, find dagli anni ’80 è considerato tra i chitarristi di riferimento in Sardegna. Autodidatta, consegue”Exclusive Show” solo successivamente il diploma in chitarra classica al Conservatorio di Cagliari. Numerose le collaborazioni con i musicisti jazz più apprezzati del panorama internazionale e le partecipazioni ai festival jazz più prestigiosi della Sardegna e d’Europa.

Per info jazzino.it.