FAMIGLIE A TEATRO

Cagliari, Teatro delle Saline, Via La Palma, Saline di Stato

Prende il via la nuova stagione teatrale per bambini del Teatro delle Saline a Cagliari.

La stagione che va da Ottobre a Dicembre inizia Domenica 30 Ottobre con lo spettacolo dal titolo “L’Isola dei Sandwiches” di Laura Costa e Martina Pizziconi.

Il mago Sidrone racconterà ai bambini la storia di Remo, un valoroso capitano di vascello, che, insieme alla sua ciurma, dopo aver affrontato Pirania il Pirata e la Piovra Ridens, era riuscito a raggiungere il Tesoro Magno. Ma durante il viaggio di ritorno, dopo una breve sosta sull’isola di Speranza, dove vivono gli alberi Desideroni, il Capitano, sottovalutando il potere del Ciclone Matilde, ci finì in mezzo con la sua nave che affondò. “ Il capitano si svegliò una mattina con un gran mal di testa, senza più nave, né marinai, né memoria, destinato a morte sicura! Fine.” Questo finale, però, non piace a Sidrone che, facendo una magia, farà concludere la storia in modo diverso. Sfogliando il librone, si scoprirà, infatti, che sull’isola è naufragato, insieme a Remo, il suo fedelissimo Mozzo Sidro, che userà ogni mezzo per far tornare la memoria al suo amatissimo Capitano. Per la prima volta affrontiamo il mondo della prima infanzia e lo facciamo in chiave comica, con la convinzione che attraverso il linguaggio comico si possano coinvolgere maggiomente i bambini e far passare messaggi importanti come il valore dell’amicizia, l’umiltà ed il rispetto, attraverso l’identificazione con i personaggi del racconto.

Info e Contatti: Teatro delle Saline Tel: 070341322 Sito web: www.teatrodellesaline.it E-mail: info@teatrodellesaline.it