FESTIVAL DELLA SCIENZA 2011

Cagliari, ExMà, Via San Lucifero, 71

S’intitola “Fra Cielo e Terra” il Festival della Scienza 2011 che avrà luogo all’Exmà dal 4 al 12 Novembre. Si tratta di un’occasione unica per conoscere meglio il mondo della scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni. Otto giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, con una ricca varietà di attività che coinvolgono grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici curiosi.

VENERDI 4 NOVEMBRE

Ore 16:30

Sala Conferenze – Inaugurazione e conferenza

Apertura e saluti delle autorità. I chimici italiani e il Risorgimento. Riflessioni storiche con uno sguardo al presente. Luigi Cerruti, Dipartimento di chimica organica e applicata Università di Torino Il Risorgimento è stato un grande sommovimento sociale che ha coinvolto molti scienziati italiani. In questo contesto i chimici si sono impegnati nello Stato, nella cultura scientifica e nella ricerca per modernizzare e unificare il nostro Paese. A 150 anni dall’Unità, modernizzazione e unificazione sono ancora in corso.

Ore 18:30 

Sala Conferenze – Concerto

I giovani e la musica – suonare insieme tra Classica e Jazz. A cura del Maestro Salvatore Saddi C. Bruno, flauto; A. Mezzorani, pianoforte; S. Colombelli, contrabbasso; G. Salis, batteria Musiche di George Gershwin e Claude Bolling.

 

Info e Contatti:

Comitato per le manifestazioni SCIENZAsocietàSCIENZA

Via Alghero 37 Cagliari Tel. 070653727

E-mail: presidente@scienzasocietascienza.eu info@scienzasocietascienza.eu www.scienzasocietascienza.eu