bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
ARCHIVE no image

Pubblicato il 14 luglio 2011 | di Radio X

0

FRESU 50: PROSEGUE IL TOUR SARDO

Un omaggio alla sua isola quello di Paolo Fresu che decide così di festeggiare i suoi 50 anni, regalando musica ed emozioni alla sua terra che l’ha sempre accolto con amore e passione. “Mi ritengo molto fortunato. Per essere nato in questa porzione di mondo” dice il trombettista più apprezzato del panorama europeo, che per quest’estate ci delizierà con ben 50 date sarde. Il perché di questo regalo a noi sardi ha una profonda natura sociale, un regalo a tutta la gente di questa terra che lotta per poter mantenere il proprio lavoro, per i propri diritti, per non doverla abbandonare questa splendida isola. Il regalo di un uomo che ha avuto la fortuna, in quasi trent’anni di carriera, di poter suggerire riflessioni senza le parole attraverso quel suono che lo rende giovane e che arriva diretto al cuore e alla mente.

Il 50 tour di Paolo Fresu ha avuto inizio il 12 Giugno a Berchidda e proseguirà sino al 17 Luglio. La tournée “!50” si concluderà domenica 31 Luglio con l’ultimo concerto al Teatro Lirico di Cagliari in un esibizione di Fresu da solista.

Ecco gli appuntamenti dal 14 al al 17 Luglio:

 

Giovedì, 14 Luglio 2011, Mandas: ex Convento, ore 21:30

Food Sound System Paolo Fresu: tromba, flicorno, effetti; Don Pasta: suoni & cucina; Raffaele Casarano: sax, elettronica; Marco Bardoscia: basso, effetti.

 

Venerdì, 15 Luglio 2011, Arbus: Pozzo Gal, Ingurtosu, ore 21:30

Paolo Fresu & Bojan Z Paolo Fresu: tromba, flicorno, effetti; Bojan Z: piano, Fender Rhodes.

 

Sabato, 16 Luglio 2011, Stintino : Piazza Berlinguer, ore 21:30

Paolo Fresu & Stefano Benni: “Melòdia. La sfida dei principi trombettieri” Paolo Fresu: tromba, flicorno, effetti, computer; Stefano Benni: voce.

 

Domenica, 17 Luglio 2011, Cala Gonone, Villa Ticca, ore 21:30

Devil Quartet Paolo Fresu: tromba, flicorno, effetti; Bebo Ferra: chitarra elettrica; Paolino Dalla Porta – contrabbasso; Stefano Bagnoli: batteria.

 

Domenica 31 Luglio 2011, Cagliari, Teatro Lirico, ore 21:30

Paolo Fresu: “A Solo”,concerto solistico per tromba

Biglietti:Platea: 30 euro I° Loggia: 22 euro II° Loggia Gialla: 15 euro

Vendita biglietti: BOX OFFICE Cagliari, Viale Regina Margherita 43 Tel. 070.657428 e-mail: info@boxofficesardegna.it

 

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑