bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
no image

Pubblicato il 6 settembre 2011 | di Radio X

0

MARINA CAFE’ NOIR

Cagliari, Quartiere di Marina

Il Marina Cafè Noir è un Festival di letteratura, musica, teatro e arti varie organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo dal 2003.

Si intitola “Strade” la nona edizione di Marina Café Noir, che avrà luogo nel quartiere Marina, dal 15 al 18 settembre. Il Festival è teso fin dalle sue prime edizioni a coniugare linguaggi e codici differenti (letterari, musicali, teatrali, filmici, visuali), è il tentativo di far coesistere nello stesso spazio e nello stesso tempo più possibilità, più attitudini e più sguardi sul mondo.

L’evento vedrà la partecipazione di grandi artisti, artigiani, scrittori e musicisti nazionali ed esteri che esibiranno l’originalità dei loro progetti, delle loro performance artistiche. Il Festival vuol essere anche un modo per riqualificare e promuovere il quartiere di Marina, di coivolgere tutti, grazie alla fruizione gratutita degli event, di dare infine una possibilità di visibilità non solo alla città, ma anche ad un livello regionale e nazionale.

Sabato 17 Settembre:

12.00 P.za Savoia Strade ferrate : sulle orme di Lawrence … in Sardegna. Cafè-aperitivo fotografico-letterario. Incontro con Mario Dondero, Uliano Lucas, Luciano Marrocu, Lea Gramsdorff, Rosi Giua.

16.30 Caffè Savoia La piazza al di là del mare Omaggio a Miguel Hernandez A cura di Giovanni Sistu, Costanza Ferrini, Raffaele Cattedra, Maurizio Memoli.

18.00 P.za Savoia Sulle strade del reportage Incontro con Uliano Lucas, Mario Dondero, Ziyah Gafic. Modera Marco Mathieu.

19.00 P.za Savoia State entrando nella Libera Derry ! Incontro con Paul O’Connor e Alessandro Negrini. Modera Maurizio Del Bufalo. Musiche di Annalisa Ghiani e Franco Fois.

20.00 P.za San Sepolcro Sguardi mediterranei Omaggio a Francesco Biamonti Incontro con Thierry Fabre e Costanza Ferrini.

21.00 P.za San Sepolcro Ragni, buchi e ragnatele . Incontro/Reading con Loriano Macchiavelli e Otto Gabos. Musiche di Julia Ensemble.

22.00 P.za San Sepolcro Il solletico del vivere (alla fine del mondo). Racconto e musica per una storia con Nina Mimica, Lea Gramsdorff, Dainocova & the Misterious sound of pyramids quartet.

23.00 P.za San Sepolcro Lo scrittore è un sovversivo (e pure i musicisti). Reading/Concerto con Ratapignata, Cristina Racca,Angelo Zedda. 24.00 Ex Liceo Artistico – P.za Dettori Oltre Mare. Concerto/Reading con Giacomo Sferlazzo, Stefano Giaccone, Marc Porcu, Dimitri Porcu.

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑