MARINA CAFE’ NOIR

Cagliari, Quartiere di Marina

L’ultima serata del Marina Cafè Noir. Il Festival di letteratura, musica, teatro e arti varie organizzato dall’Associazione Culturale Chourmo dal 2003. Si intitola “Strade” la nona edizione di Marina Café Noir, che avrà luogo nel quartiere Marina, dal 15 al 18 settembre.

Il Festival è teso fin dalle sue prime edizioni a coniugare linguaggi e codici differenti (letterari, musicali, teatrali, filmici, visuali), è il tentativo di far coesistere nello stesso spazio e nello stesso tempo più possibilità, più attitudini e più sguardi sul mondo. L’evento vedrà la partecipazione di grandi artisti, artigiani, scrittori e musicisti nazionali ed esteri che esibiranno l’originalità dei loro progetti, delle loro performance artistiche. Il Festival vuol essere anche un modo per riqualificare e promuovere il quartiere di Marina, di coivolgere tutti, grazie alla fruizione gratutita degli event, di dare infine una possibilità di visibilità non solo alla città, ma anche ad un livello regionale e nazionale.

Domenica 18 Settembre:

10.00 P.za San Sepolcro La piazza dela solidarietà (con le associazioni citadine). A cura delle Associazioni cittadine. Strade disordinarie: laboratorio per ragazzi. A cura dei ragazzi del laboratorio cre-attivo.

12.00 P.za San Sepolcro La rete dei Festival del Caffè Sospeso Incontro con i rappresentanti della Rete e dei Festival. Ne parleranno i rappresentanti dei Festival S/paesati di Trieste, Lampedusainfestival di Lampedusa, Valsusa Filmfest della Val Susa, Film Festival sul Paesaggio delle Madonie, Riacinfestival di Riace, Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, Marina Café Noir di Cagliari.

18.00 P.za San Sepolcro Lo sa il vento – Il male invisibile della Sardegna e altre inchieste Incontro con Maddalena Brunetti , Carlo Porcedda, Paolo Biondani (L’Espresso), Christian Elia (Emergency), Alberto Ibba (Ed. VerdeNero).

19.00 P.za Savoia Teatro di donne. Conversazione con Iaia Forte, Lea Gramsdorff, Carolina Della Calle Casanova. Modera Paola Pilia.

20.00 P.za Savoia Antagonismi, tribalismi e nuovi linguagi Incontro con Matteo Guarnaccia, Marzio Bertotti, Stefano Giaccone. Modera Dario Cosseddu.

21.00 P.za San Sepolcro Altre sigarette, oltre Nassirya Incontro con Aureliano Amadei e Francesco Trento. Letture Giovanni Carroni, musiche di Carlo Doneddu, Fabio Selis e Ramon Pilia.

22.00 P.za San Sepolcro Il gambero nero – Ricette dal carcere Incontro con Davide Dutto. Presenta Walter Porcedda. Performance di teatro-cucina a cura di Kenz’e Domu.

23.00 P.za San Sepolcro Fiesta final – A SI BIRI MELLUS! Con Bandaradan e gli amici e i volontari Chourmo-MCN