bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
no image

Pubblicato il 18 luglio 2011 | di Radio X

0

MOSTRA “IMPRONTE E RESPIRI”

Pula (Ca) Casa Frau

Sarà inaugurata venerdì 29 luglio alle ore 19.00 presso casa Frau a Pula, alla presenza del sindaco Walter Cabasino, dell’assessore alla cultura Augusto Porceddu e dell’assessore al Turismo Angelo Tolu, la mostra “Impronte e Respiri”, personale di Drago Cerchiari.

Artista della contemporaneità più composta ed elegante, Drago Cerchiari approda con le sue pitture per la prima volta in Sardegna.

Nato a Milano si trasferisce presto a Philadelphia dopo aver perfezionato gli studi di pittura, passione che lo anima fin da ragazzo. Innumerevoli le sue creazioni in importanti contesti espositivi personali e collettivi nei centri nevralgici del fervore artistico americano: Boston, New York, Phladelphia, Buenos Aires , Mexico City solo per citarne alcuni, fino al trasferimento in Svizzera a Ginevra al quale si affianca una straordinaria esposizione a Milano presso la galleria Zamenhof. La mostra sarà corredata dal libro Le cinque Vite del Drago, edito da Mondadori, catalogo della mostra antologica che Drago Cerchiari ha fatto a Milano al rientro in Italia dopo venti anni all’estero.

 

Drago Cerchiari ha realizzato espressamente per questo evento un’opera che donerà al Comune di Pula in occasione del finissage del 29 Agosto 2011: “l’Agave di Pula”, un quadro che riassume il carattere e lo spirito della mostra, e che sara’ esposto per tutta la durata della stessa.

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑