bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
no image

Pubblicato il 6 settembre 2011 | di Radio X

0

PREMIO LETTERARIO “GIUSEPPE DESSI'”

Villacidro, Fondazione Dessì, Via Roma, 65

Da mertedì 13 a domenica 18 Settembre avrà luogo a Villacidro la ventiseiesima edizione del “Premio Letterario Giuseppe Dessì”.

L’appuntamento è come sempre a Villacidro , la cittadina del Medio Campidano dove Dessì trascorse l’adolescenza e dalla quale trasse ispirazione per tanti suoi scritti: su tutti “Paese d’ombre” (Premio Strega nel 1972), il suo romanzo più famoso. Allestito dalla Fondazione Dessì il programma della manifestazione sarà composto di incontri letterari, spettacoli, concerti, tanti ospiti prestigiosi, per un ricco cartellone di eventi e iniziative che si concluderà domenica 18 con la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori.

Come nelle precedenti edizioni saranno tre i finalisti per ciascuna delle due sezioni , Narrativa e Poesia. Oltre alle due categorie strettamente letterarie, ci sono i riconoscimenti speciali che ogni anno vengono assegnati dal Dessì. A partire dallo storico Premio Speciale della Giuria (con una dotazione anche in questo caso di cinquemila euro) assegnato ogni anno a una figura di spicco della scena pubblica e culturale nazionale.

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑