STASERA ALBOROSIE A VILLACIDRO

Villacidro ospiterà quest’anno un musicista d’eccezione, il cantante raggae ex leader e fondatore della band Reggae National Tickets. 

 

Nelle sue vene scorre un mix di sangue siculo-calabro-pugliese. Dopo aver fatto parte del gruppo bergamasco dei R.N.T. decide di lasciare Bergamo e l’Italia e di intraprendere un viaggio alla scoperta delle radici della musica reggae e della cultura rastafari. Inseritosi nel panorama musicale giamaicano fonda una sua etichetta indipendente e un suo studio di registrazione ottenendo da subito un ottimo successo.

Dopo otto anni trascorsi in Giamaica nel 2009 Aborosie rientra in Italia e in Europa  per presentare il nuovo disco che segna il suo debutto per una mitica etichetta londinese fondata nel 1975. L’inzio del  2010 lo vede impegnato in un tour mondiale che prevede date in Messico e California.

Ad accompagnarlo in concerto il gruppo raggae degli Zaman creato dal cantante e percussionista senegalese Momar che è riuscito a coniugare i ritmi afro con quelli del raggae giamaicano. La band in soli 11 anni ha conquistato il pubblico isolano.

 

Il concerto avrà luogo nel campo sportivo di Villacidro il 15/07/2011 a partire dalle 20:30.