TUTTESTORIE NEL REGNO DEI SEGRETI

Gli illustratori Rébecca Dautremer, Mauri Kunnas e Ingo Siegner, la filosofa Michela Marzano, gli scrittori Massimo Carlotto, Bernard Friot, Lizzie Doron, Lia Levi, Asa Lind, Paola Capriolo, Beatrice Masini, Pierdomenico Baccalario, Anna Cerasoli e Andrea Bouchard, il maestro del pop up Massimo Missiroli, l’attore Pino Costalunga, i giornalisti Wlodek Goldkorn e Paola Catapano, il regista Salvatore Mereu: sono solo alcuni dei tanti ospiti del Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi  intitolato quest'anno “NON DIRLO A NESSUNO! Racconti, visioni e libri che svelano segreti” .

 

 La VI edizione della rassegna  si svolgerà a Cagliari (ExMà, Mediateca del Mediterraneo e Ospedale Microcitemico)  dal 6 al 9 ottobre. Ma anche quest'anno Tuttestorie toccherà con le sue iniziative diversi centri della Sardegna:  sarà infatti    nelle Biblioteche di Carbonia (dal 4 all’8 ottobre) e ancora a Gonnesa (6 e 7 ottobre), Mogoro (4/5 e10/11 ottobre), Oliena (6/7/8 ottobre), Quartu Sant’Elena (5/7/8 ottobre), al Parco Asusa di Isili (4/5/6 ottobre), e nell’Istituto Comprensivo di Posada (6/7 e 10 ottobre).

 

Ideato, organizzato e promosso da Cristina Fiori, Manuela Fiori e Claudia Urgu della Cooperativa e Libreria per Ragazzi Tuttestorie e presieduto dallo scrittore David Grossman, il festival è realizzato con la collaborazione dello scrittore Bruno Tognolini, di Vittoria Negro (rapporti con le scuole) e dei bibliotecari dei comuni coinvolti. Una novità, quella della rete con altri comuni della Sardegna, che rafforza il valore del festival sul territorio e si presenta come la naturale evoluzione di un lavoro comune svolto negli anni assieme a  bibliotecari e insegnanti.

Per altre informazioni sul festival consultate il sito www.tuttestorie.it.