UN’ESTATE SENZA CONCERTI?

Mentre si continua a discutere a vuoto e a litigare sull’utilizzo dell’Anfiteatro Romano per i grandi eventi di spettacolo dell’estate cagliarirana, sono state ufficialmente annullate le date di Paolo Conte, Sergio Mendes e Roberto Vecchion. Gli attesi concerti già annunciati da tempo da Sardegna Concerti si sarebbero dovuti svolgere rispettivamente il 25 giugno, il 12 luglio e il 24 agosto.

Nel comunicato degli organizzatori si legge che gli spettacoli “sono stati cancellati a causa dell’indisponibilità del Parco della Musica e dell’Anfiteatro Romano”. Sardegna Concerti informa  “che gli stessi artisti si esibiranno comunque nel corso dell’estate, ma in altri comuni dell’isola. Nei prossimi giorni – prosegue la nota – verranno rese note le nuove date e le nuove location che i promoter stanno valutando insieme ai management degli artisti secondo i consueti criteri di bellezza, fascino e pregio degli allestimenti, per poter accogliere al meglio concerti di particolare rilevanza e prestigio come quelli che erano stati inseriti nell’ambito della rassegna Festival dell’Anfiteatro- Grandi Eventi 2011“.

 Alla decisione si è arrivati dopo una serie di polemiche che nei giorni scorsi erano seguite a una dichiarazione del sindaco neoeletto Massimo Zedda, che non aveva escluso il possibile utilizzo dell’Anfiteatro Romano, considerata l’indisponibilità della nuova arena all’aperto del  Parco della Musica, una struttura inaugurata in pompa magna dalla precedente giunta di centro-destra alla vigilia delle elezioni, ma a quanto pare ancora sprovvista delle autorizzazioni e delle dotazionii tecniche necessarie a farla entrare in funzione. A due settimane dal primo concerto in cartellone per l’estate 2011 – l’attesissimo ritorno in città di Paolo Conte –  gli organizzatori non hanno avuto scelta: cancellare l’appuntamento cagliaritano  e spostare il concerto in un’altra data e in un’altra località della Sardegna (con ogni probabilità Alghero).

“Eventuali permute e/o rimborsi dei biglietti già acquistati – si legge nel comunicato stampa – potranno essere effettuati a partire dal 1° luglio 2011 (comprensivi di prevendita) presso i punti vendita in cui sono stati comprati.  A Cagliari presso il Call Center Sarconline di via Sulis 41 – tel. 070/684275 e il Box Office di v.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428”.