bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
SOCIALE

Pubblicato il 25 ottobre 2016 | di Radio X

0

SCUOLA: ARTE E INNOVAZIONE PER GUARDARE AL FUTURO

Anche la scuola, così come la società e l’economia, attraversa processi di cambiamento che la vedono impegnata a ripensare i modelli formativi ed educativi, i processi didattici e la propria interazione con il territorio. Come sarà la scuola del futuro e com’è la scuola del presente? Che ruolo hanno ed avranno la creatività, l’arte, la condivisione e l’innovazione?
Ne parliamo in questa puntata con i rappresentanti del Liceo Artistico Fois – che vive un momento di instabilità legata alla mancanza di una sede- ma che ha reagito a questa situazione di incertezza con diverse iniziative artistiche e con una manifestazione, la più grande della storia dell’istituto, all’insegna della creatività.

Con noi anche Alberto Melis, fondatore di Up School, la prima scuola a Cagliari per “nativi digitali” che offre una proposta educativa fortemente innovativa e ha deciso di apportare cambiamenti radicali all’organizzazione scolastica classica: niente cattedre, tanti laboratori dedicati, spazi ampi e interessanti modalità di apprendimento.
Ospiti in studio di Stefano Gregorini e della co-curatrice Nadia in arte Kofa, per la prima puntata tematica del nuovo ciclo di appuntamenti di Urban Center:
– Anna Maria Sini – docente di Storia dell’Arte, Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois
– Edoardo Gola – rappresentante degli studenti, Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois
– Alberto Melis – CEO & Co-founder UP School

ASCOLTA LA PUNTATA

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑