bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
FemmeFM

Pubblicato il 15 Aprile 2019 | di Radio X

0

FEMME FM // EPISODIO #4 // CAROLINA MELIS

Ogni sabato in diretta dal Radio X Social Club una serata da godere in FM ma anche dal vivo, dedicata alla musica e alle donne, con Martinikka & Valina e un’ospite speciale che si racconta attraverso i dischi della sua vita.

Una designer, un’art director e un’artista. La nostra ospite di oggi ha studiato alla Central Saint Martins di Londra dove ha vissuto per 15 anni.

Dal 2004 lavora nel campo della moda e della pubblicità per importanti case e agenzie internazionali principalmente in America e a Londra.

Comincia la sua carriera nel 2004 a MTV Europe, l’anno seguente entra a far parte della casa di produzione Nexus dove lavora come regista di film animati sino al 2013.

Dal 2005 a oggi ha firmato spot tv per diversi clienti in Europa, Cina, America e negli Emirati Arabi quali Prada, BBC, Sony, Volkswagen, Fendi, Chloè, video musicali per Metronomy, Colleen, Four Tet, e cortometraggi per Discovery Channel e Channel 4.

Dal 2015 è uno dei creativi rappresentati dall’agenzia newyorkése SNYDER al fianco di alcuni tra i più influenti illustratori e designer contemporanei in America. Tra i principali clienti ricordiamo Ikea, Microsoft, Erno Laszlo, Clinique, Hyatt Hotels, e le riviste Vogue Japan, Wall Street Journal, New York Times, Vanity Fair, TimeOut NY.

Dal 2017 diventa mamma di Iacopo.

Nel 2018 realizza lo spot contro il femminicidio commissionato dall’Università di Cagliari.

A Marzo riceve il premio Donna Sarda 2019.

Strettamente legata alla Sardegna, da anni porta avanti un progetto legato all’artigianato sardo e in particolare alla tessitura. Dal 2013 a oggi ha realizzato circa 50 disegni originali realizzati dalle tessitrici di Mogoro, Ulassai, Nule e Samugheo.

Avete indovinato: la nostra ospite di oggi è Carolina Melis!

FemmeFM / #4 / Tracklist

Don McLean – Vincent (Starry, starry night)
Blur – Girls and Boys
Moloko – Sing it back
Sébastien Tellier – Look
Metronomy – Heartbreaker
Ivano Fossati – E di nuovo cambio casa
Michelle Gurevich – Show me the face
The Cure – Lovesong
Benjamin Clementine – Winston Churchill’s Boy

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑