bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
FREAK OUT!

Pubblicato il 6 Febbraio 2017 | di Radio X

0

FREAK OUT! 1974… A VOLTE RITORNANO!

A volte ritornano… e così, nonostante i rituali esoterici effettuati dal Gianni, il Gino si è rimaterializzato ai microfoni di Freak Out. Io non ti vorrei vedere piangere così… Tributato il giusto saluto a John Wetton, onorate le ascoltatrici che hanno esplicitamente richiesto una replica del Robert Wyatt di Rock Bottom, lanciato il programma di ristampe per i 50 anni del primo album Grateful Dead, il grazioso progrmmino si riaggancia a musiche ed eventi del 1974.

Compravate i dischi da Roberto Falzoi in via Eligio Porcu a Quartu? Magari Tim Buckley, i Gong? O per l’austerity avevate accapparrato tutto il burro in circolazione al fine di speculare sul prezzo? O per biechi motivi? E la vostra attività nel 1974 era quella di fricchettoni, di politici militanti o di playboy (più o meno noti)? Mentre ascoltate il bucolico Mike Oldfield o l’ultimo fantasmagorico Santana avete tempo per valutare se e quanto vi ritenete “dotati” secondo il corrente parlare.

E la Musica Italiana? Ma sì! Perché non un Alan Sorrenti in fuga verso le stelle ed il Perigeo con la sua pregevole Genealogia (anche voi eravate al palazzetto a vederli, con Venditti?? E avete la registrazione del concerto? fatevi sentire!).

E poi mettiamo il sigillo al 1974 con i Jefferson Starship ed una Grace Slick che, solo a sentirla, altrocheilviagra!!! Per finire un tributo al festival di Sanremo che sta per iniziare, un ricordo di 50 anni fa (che non ci appiccica niente con il 1974 ma eccoli lì) che se non è Dalla è pan bagnato.

Naturalmente, poi, dentro Freak Out c’è tanto, tantissimo di più…

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑