bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
THE BOX no image

Pubblicato il 2 novembre 2011 | di Radio X

0

DORIAN GRAY LIVE, HAMBURG

 Era il 17 Agosto del 1960 e una giovane e sconosciuta band si esibiva per la prima di quarantotto date all’ Indra Musik Club di Amburgo in Große Freiheit, 64.  Quella band si chiamava The Beatles.

I “fab four” – allora erano cinque i componenti compresi gli sfortunati Stuart Sutcliffe e Pete Best di cui tutti sanno – terminarono la serie di concerti nell’ottobre dello stesso anno e della loro permanenza nella città tedesca si ricordano alcune curiosità, tra le quali il cachet (£ 2.50 al giorno per persona), che suonarono praticamente tutti i fine settimana anche per sei ore di fila e che il pubblico era composto per lo più da marinai e dalle prostitute del quartiere di St. Pauli.

Da qui l’appellativo “mitico” che abbiamo affibbiato all’Indra, locale per i live che non ha mai cessato di esistere e che ancora oggi è punto di riferimento per le band rock europee e per il pubblico amburghese.

Domenica, 20 Novembre i Dorian Gray saliranno su questo palco.

Rock italiano allo stato purissimo: Dorian Gray!
La band italiana torna in concerto ad Amburgo a distanza di un anno, e a pochi mesi dall’uscita del nuovo album “La Pelle degli Spiriti”.
Indie rock psichedelico e atmosfere dark accentuate da liriche oniriche e dalla dicotomia corpo/spirito è la sintesi del loro sound.
Attraverso nuovi orizzonti percettivi si arricchisce il sostrato sonoro e letterario che, nel corso di una carriera più che ventennale, ha forgiato la struttura compositiva ed espressiva della band cagliaritana. 
Sfogliare l’album dei ricordi di Catinari & Co. è attraversare attimi luminosi ed eroici nella storia del rock italiano: dal concerto all’Expo di Pechino nel 1991 (prima band europea ad esibirsi nella Repubblica Popolare Cinese), passando per la partecipazione al festival Europop di Freiburg incensata dalla stampa tedesca, e per apparizioni su MTV (Italia e UK). Arrivando all’ultimo, acclamato, album prodotto dalla voce storica della band Davide Catinari e da Andrea Viti ex bassista degli Afterhours.
Ad aprire la section i “Cherries on a Blacklist”, combo amburghese per tre quarti greco, e per un quarto messicano, che presentano il loro ultimo progetto “Lakafigo” e il loro sound dal tiro squisitamente rock.

In collaborazione con:

Regione Autonoma della Sardegna,
Istituto italiano di Cultura,
Centro culturale Sardo “Il Nuraghe” di Amburgo,
Sardinien sagt danke,
Vox Day e
Radio X.

Ingresso: 6€

L’evento è organizzato in collaborazione con Radio X, per tutte le informazioni entra nella pagina dell’evento facebook:  www.facebook.com/event.php

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑