Cagliari attraverso il teatro e la danza, aspettando Monumenti Aperti

Secondo appuntamento con “Cagliari attraverso”, pubbliche “chiacchierate” alla scoperta della storia del Capoluogo sardo in attesa della ventesima edizione di Monumenti Aperti. In programma un approfondimento su Cagliari attraverso il teatro e la danza in compagnia di Mario Faticoni, Giancarlo Biffi e Ornella D’Agostino.

La ONLUS Imago Mundi, organizzatrice della manifestazione, dal 24 marzo nel Centro comunale d’arte Il Ghetto si fa promotrice di un ciclo di incontri per scoprire o riscoprire la storia del capoluogo sardo. Il ciclo, dal titolo Cagliari attraverso,  propone una lettura dal secondo Novecento ad oggi delle vicende che legano la città agli eventi, alle figure e agli spazi che hanno caratterizzato il mondo della cultura e dello spettacolo.

Dopo il primo incontro con Cagliari attraverso l’arte, giovedì 31 marzo, al centro comunale d’arte Il Ghetto, appuntamento con Cagliari attraverso il teatro e la danza coordinato da Massimiliano Messina.  L’obbiettivo è quello di raccontare la città attraverso i suoi legami con la storia, gli avvenimenti, gli eventi, i protagonisti, i luoghi che hanno segnato la vita del teatro e della danza a Cagliari dalla seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri. Mattatori,  Mario Faticoni, attore, regista, decano degli attori sardi, Giancarlo Biffi, attore e regista, e Ornella D’Agostino, danzatrice e regista.

Appuntamento giovedì 31 marzo alle 16,30 al Centro Culturale il Ghetto in via Santa Croce a Cagliari. Info su monumentiaperti.com.