Monumenti aperti, nell’attesa: “Cagliari attraverso la musica”

Giovedì 7 aprile al Centro Comunale d’Arte il Ghetto, “Cagliari attraverso la musica”. Dal pop al jazz, passando per la musica classica, in compagnia del giornalista Sergio Benoni e di Miriam Quaquero, titolare della cattedra di Storia ed Estetica della Musica presso il Conservatorio di Musica “G. Pierluigi da Palestrina”, un incontro per parlare della Cagliari musicale e dei suoi spazi, dal dopoguerra ai giorni nostri.

L’incontro fa parte del ciclo “Cagliari attraverso”, percorso di avvicinamento alla ventesima edizione di “Monumenti aperti”. Quattro tappe a partire da giovedì 24 marzo con “Cagliari attraverso l’arte” a cui ha fatto seguito “Cagliari attraverso il teatro e la danza”. Si chiude il 21 aprile con un appuntamento dedicato al cinema e alla letteratura.

L’obiettivo è quello di raccontare la città attraverso i suoi legami con la storia, gli avvenimenti, gli eventi, i protagonisti, i luoghi che ne hanno segnato la dimensione culturale e sociale dalla seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri.

Info su monumentiaperti.com.