bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
MUSICA piano-1099352_960_720

Pubblicato il 18 ottobre 2016 | di Redazione Radio X

0

Charlie Stacey live @Bflat

Charlie Stacey in concerto al Bflat. Il prodigioso pianista inglese inaugura a Cagliari il tour italiano che lo vede impegnato assieme al contrabbasso di David Paulis e alla batteria di Enrico Truzzi. Special Event in salsa jazz venerdì 21 ottobre sul palco del Bflat in via Del Pozzetto.

Un evento Jazz importante, Charlie Stacey giovane prodigio ingrese apre il tour italiano al Bflat, pianista dotato di grande talento ha iniziato da piccolissimo a suonare, facendo subito parlare di se.
L’incontro in inghilterra tra David Paulis e Charlie Stacey, ha dato l’ispirazione alla creazione di un nuovo progetto sperimentale con all’interno diverse contaminazioni musicali sempre di impronta jazzistica. David non ha potuto non chiamare all’interno del progetto un altro giovane promettente nella scena jazz, Enrico Truzzi (batteria). Lo scopo di questo progetto è di scoprire nuove sonorità trasmettendo innovazione e libertà espressiva. Questi tre giovani talenti hanno anche avuto l’opportunità di collaborare con dei grandi artisti nella scena musicale europea, Charlie con Knoel Scott, Cecil Brooks, Marshall Allen tutti membri della Sun Ra Arkestra di Londra. David, impegnato con uno dei progetti del noto clarinettista italiano Mauro Negri, ha suonato con ulteriori “big” nella scena europea come Flavio Boltro, Bebo Ferra, Pietro Tonolo e molti altri. Enrico ha collaborato con la grande cantante americana Kay Foster Jackson.

Info su bflat.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone




I commenti sono chiusi

Torna su ↑