bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
TEATRO NEWS

Pubblicato il 26 luglio 2016 | di Redazione Radio X

0

Michele Placido, “Serata d’onore” nella Notte dei Poeti

Proseguono gli appuntamenti con la trentaquattresima edizione de La notte dei poeti. In programma Serata d’onore, spettacolo di e con Michele Placido, Gianluigi Esposito e Gino Saturno che attraversa musica e poesia. Appuntamento mercoledì 27 luglio alle 21,30 nel Largo Lo Quarter ad Algherogiovedì 28 luglio alle 20 presso il Teatro Romano di Nora.

Fu Michele Placido nel luglio del 1999 applaudito protagonista del diciassettesimo Festival “La notte dei poeti” al Teatro Romano di Nora con il recital Beffe della vita e della morte.

Per la trentaquattresima edizione si ripresenta con “Serata d’onore” questo il titolo di uno spettacolo costruito come un recital e che si dipana come un racconto, ma anche come un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori, in cui si affrontano con apparente leggerezza temi come il meridione, la napoletanità e la canzone napoletana. Infatti placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo, alternando ai brani di recitazione i grandi classici della canzone napoletana: Reginella, Na tazzulella ‘e Cafè, Pianefforte ‘e notte, Palummella zoma e vola, Era de maggio e tante altre melodie coinvolgenti.

 Saranno Gianluigi Esposito, voce e chitarra e Antonio Saturno, chitarra e mandolino, ad interpretare le più belle canzoni napoletane di sempre e ad accompagnare il maestro. Quasi due ore di spettacolo, un costante contrappunto di aneddoti, versi, canzoni in cui lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido con una recitazione intensa tra le più belle pagine della poesia e del teatro. 

Info al sito lanottedeipoeti.it.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email

Tags: , ,




I commenti sono chiusi

Torna su ↑