“Orchidee”, La Grande Prosa torna al Massimo

Torna La Grande Prosa firmata CeDAC al Massimo. Fino a domenica 10 aprile “Orchidee”, uno spettacolo di e con Pippo Delbono che vuole essere un momento di riflessione sul tempo presente.  Una pièce sarcastica che intende parlare della vita in chiave di perdita e ricerca. Prima in programma mercoledì 6 aprile al Teatro Massimo.

Quello messo in scena da Delbono è uno spettacolo definito visionario, intenso e struggente, in cui si intrecciano frammenti autobiografici e monologhi teatrali, parole e immagini, danze e citazioni in versi, ma anche il rock dei Deep Purple e il melodramma di Pietro Mascagni, la tromba di Miles Davis e le colonne sonore di Nino Rota: un’opera totale, e corale, costruita sul filo delle emozioni, tra lirismo e fantasie circensi.

“Orchidee” è una performance multimediale, una narrazione per quadri intorno al mistero della bellezza, uno spettacolo che si interroga sull’amore e sulle ferite dell’anima, sullo smarrimento delle donne e degli uomini nella società contemporanea, tra gli stereotipi della civiltà dell’immagine e la perdita degli ideali, per mettere a nudo la verità, e mostrare la purezza, attraverso la finzione dell’arte.

Sul palco – insieme a Pippo Delbono – Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Bobò, Margherita Clemente, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Gianni Parenti, Pepe Robledo, Grazia Spinella.

Info su cedacsardegna.it.