bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
TEATRO NEWS

Pubblicato il 3 aprile 2016 | di Redazione Radio X

0

“Orchidee”, La Grande Prosa torna al Massimo

Torna La Grande Prosa firmata CeDAC al Massimo. Fino a domenica 10 aprile “Orchidee”, uno spettacolo di e con Pippo Delbono che vuole essere un momento di riflessione sul tempo presente.  Una pièce sarcastica che intende parlare della vita in chiave di perdita e ricerca. Prima in programma mercoledì 6 aprile al Teatro Massimo.

Quello messo in scena da Delbono è uno spettacolo definito visionario, intenso e struggente, in cui si intrecciano frammenti autobiografici e monologhi teatrali, parole e immagini, danze e citazioni in versi, ma anche il rock dei Deep Purple e il melodramma di Pietro Mascagni, la tromba di Miles Davis e le colonne sonore di Nino Rota: un’opera totale, e corale, costruita sul filo delle emozioni, tra lirismo e fantasie circensi.

“Orchidee” è una performance multimediale, una narrazione per quadri intorno al mistero della bellezza, uno spettacolo che si interroga sull’amore e sulle ferite dell’anima, sullo smarrimento delle donne e degli uomini nella società contemporanea, tra gli stereotipi della civiltà dell’immagine e la perdita degli ideali, per mettere a nudo la verità, e mostrare la purezza, attraverso la finzione dell’arte.

Sul palco – insieme a Pippo Delbono – Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Bobò, Margherita Clemente, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Gianni Parenti, Pepe Robledo, Grazia Spinella.

Info su cedacsardegna.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone

Tags: , ,




I commenti sono chiusi

Torna su ↑