Weekend con la rassegna “Actor Giovane 2016”

Doppio appuntamento al Teatro delle Saline con la Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari e la rassegna “Actor Giovane 2016”. Sabato 18 giugno alle 17 in programma “La ballata del tempo”, tratto da “Canto di Natale” di Charles Dickens. Domenica 19 giugno alle 21 di scena “Una favola di vita”, pièce ispirata alla vita e alle opere dello scrittore Hans Christian Andersen.

LA BALLATA DEL TEMPO: la storia di un uomo a cui viene data la straordinaria possibilità di cambiare la propria vita. Grazie alla visita nella notte della Vigilia di Natale degli Spiriti del tempo presente, di quello passato e di quello futuro, il vecchio Ezechiele Scrooge, dal cuore freddo come l’inverno, saprà ritrovare il calore dei ricordi, la gioia della vita e una luce nuova per ì giorni a venire.

UNA FAVOLA DI VITA: la straordinaria esistenza di Hans Christian Andersen, considerato uno dei più grandi scrittori di fiabe del mondo. Una vita costellata da dolori e delusioni, da incontri fortunati e da perdite precoci, da continue cadute ma da altrettante spinte a rialzarsi e a non desistere mai, con la forza di un sogno nella testa e nel cuore, così forte da diventare reale, fino a fare della propria vita una vera favola.

Per info teatrodellesaline.it.