bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 18 maggio 2018 | di Radio X

0

14 GIUGNO-27 LUGLIO: ALL’EXMA TORNA IL WAVES FESTIVAL!

Un ricco cartellone in cui spiccano i nomi di Raphael Gualazzi, che si esibirà con il suo intimissimo concerto in piano solo nella serata di apertura, e Suzanne Vega, cantautrice americana che sarà a Cagliari il 12 luglio, a cui si aggiungono i cantautori Colombre e Scarda, lo spettacolo diretto da Lodo Guenzi con Dente e Guido Catalano, il torinese Bianco, la cantautrice Cristina Donà e infine Cesare Basile, nella serata del 26 luglio, insieme al Premio Tenco Claudia Crabuzza, a cui si aggiungono  il cantautore torinese Buzzy Lao, con la sua immancabile chitarra Weissenborn, il songwriter australiano Joe Mungovan, le cantautrici isolane Chiara Effe che si esibirà con un set chitarra e voce, Ilaria Porceddu, accompagnata dal suo pianoforte, e il romano The Castaway: nel grande piazzale del centro culturale EXMA di Cagliari arrivano le onde sonore della seconda edizione del Festival Waves, con sette appuntamenti in programma dal 14 giugno al 27 luglio  in collaborazione con il Consorzio Camù e con il Social Club di RADIO X: la formula resta quella della prima edizione, con due artisti per ciascuna serata e gli spettacoli che prenderanno il via dalle 21.30 e termineranno entro la mezzanotte.

IL PROGRAMMA COMPLETO

-14 giugno / Raphael Gualazzi piano solo + Chiara Effe

– 21 giugno / Colombre + Scarda

– 28 giugno / Dente e Guido Catalano + Buzzy Lao

– 5 luglio / Bianco + Joe Mungovan

– 12 luglio / Suzanne Vega + The Castaway

– 19 luglio / Cristina Donà + Ilaria Porceddu

– 26 luglio / Cesare Basile + Claudia Crabuzza


‘Onda Lunga’ il dopofestival

Per la prima volta il Waves Festival varca le mura dell’EXMA e si sposta in altri due luoghi caratteristici del capoluogo, in cui dj set e live acustici si incroceranno per degli eventi completamente gratuiti. Il venerdì, nel suggestivo Bar Florio inserito nel quartiere di Villanova, si alterneranno dj e producer Italiani che daranno inizio al set nell’ora dell’aperitivo, portando le loro produzioni e selezioni nel Festival. Gli ospiti dell’ Onda Lunga / Elettronica verranno svelati nelle quattro settimane che precedono la data di inizio del festival, il 14 giugno. Agli appuntamenti elettronici del Bar Florio di venerdì, seguiranno dei live acustici la domenica, a pochi metri dalla riva del mare, in una delle zone più suggestive della città di Cagliari. Gli ospiti verranno svelati di settimana in settimana, l’ingresso sarà gratuito e i concerti inizieranno rigorosamente al tramonto. Sarà possibile restare informati degli appuntamenti de l’ Onda Lunga, attraverso i social network del festival.

Un’altra importante iniziativa lega invece direttamente il Waves Festival al centro culturale EXMA di Cagliari. Il centro non farà solo da cornice alla manifestazione, ma ne diventerà parte integrante con le sue esposizioni. Sarà infatti possibile per il pubblico che acquisterà i biglietti del Waves Festival, di usufruire dell’ingresso gratuito alla mostra temporanea presente nella sala dell’EXMA, nei mesi di giugno e luglio.

I biglietti saranno disponibili online sul circuito Clappit o sul circuito Boxoffice. Sarà inoltre possibile abbonarsi all’intero festival al prezzo di 83€ (inclusi i diritti di prevendita)


info / Waves Festival su facebook / Waves Festival su instagram / Box Office Viale Regina Margherita 43 Cagliari Tel. 070657428

Ascolta la conferenza stampa di presentazione con Fabio Carta e Alberto Murru, Sergio Benoni e Francesca Spissu.

LISTEN / SHARE / DOWNLOAD

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑