bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
CREATIVITÀ

Pubblicato il 26 giugno 2018 | di Radio X

0

In vinile: al Radio X Social Club la mostra d’arte su 78 giri

“Gli artisti hanno lavorato senza un concept di riferimento che li potesse indirizzare verso tematiche specifiche. L’unico vincolo che hanno avuto è stato quello di intervenire sul disco in vinile, liberi nella tecnica e nella tematica.”

Dalla pittura ad acrilico alla fiber art, dal collage alle tecniche miste più curiose: sino al prossimo 8 luglio nel basement del Radio X Social Club arriva la mostra “In Vinile”  in collaborazione con Urban Center. Un’anomala modalità di progetto e creazione che ha messo alla prova gli 8 artisti in mostra, Giulia Atzeri, Nina Castle, Paola Corrias, Rossana Corti, Andrea Flirst, Daniela Frongia Jana’s, Daniele Grg Gregorini, Jubanna, che hanno accettato la sfida di reinventare artisticamente una forma insolita e che in poco più di una settimana, hanno adattato le proprie tecniche e le proprie capacità creative al noto supporto dal formato circolare che tutti conosciamo come vinile.

Ne abbiamo parlato in studio con Sergio Benoni e con tre degli artisti in mostra, Daniele GregoriniDaniela Frongia Jana’s e Rossana Corti.

ASCOLTA LA PUNTATA

 

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑