bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
CONOSCENZA

Pubblicato il 15 giugno 2018 | di Radio X

0

A sud di nessun nord: al via la XVI edizione di Marina Cafè Noir

“A Sud di nessun Nord è una citazione tratta dal titolo di una raccolta di racconti del ‘73 di Charles Bukowski (South of No North). Ma la frase, oltre il semplice omaggio, va intesa come la possibilità (o l’impossibilità) geografica, sociale, esistenziale e poetica che caratterizza il nostro tempo, in positivo e in negativo. Un Sud che è anche e ovviamente metafora in senso politico, il posto dove è ancora possibile immaginare e realizzare convivenze, in un tempo che sembra voler negare questa possibilità ai più, e sempre di più.”

Un intenso programma con ospiti come Francesco Abate, Jan Brokken, Gavino Murgia, Majid Bekkas e Hamid Drake, Elisabet Asbrink, Lia Careddu, Ratapignata, Dancefloor Stompers, le Filastroncche’n’roll di Gianfranco Liori e Renzo Cugis, il mondo in bianco e nero di Josè Muñoz, Shi Yang Shi, Julio Cortazàr, e tanti altri per sei giorni di incontri, mostre, reading e concerti.

A Extralive abbiamo parlato della sedicesima edizione di Marina Cafè Noir, in programma da martedì 19 a sabato 23 giugno tra Piazza Garibaldi e Piazza San Domenico: ospite di Andrea Prost, Carlo Birocchi, tra gli organizzatori del Festival.

info e programma completo / marinacafenoir.it

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑