bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
CONOSCENZA

Pubblicato il 11 maggio 2016 | di Radio X

0

RADIOFOIX! SPECIALE STREET ART A CAGLIARI

È stato Manu Invisible l’ospite d’onore a Extralive! Speciale Street Art, atto conclusivo del laboratorio sui linguaggi della comunicazione radiofonica che un gruppo di studenti del Liceo Artistico Foiso Fois, coordinati dal (nostro) prof. Andrea Prost, hanno realizzato in collaborazione con Radio X.

Un percorso che ha visto gli studenti del liceo cagliaritano impegnati nella realizzazione di un vero e proprio format radiofonico di informazione: costituita la redazione e la squadra tecnica, il gruppo ha individuato un tema di interesse comune, “La street art a Cagliari”, sviluppandolo secondo i canoni del linguaggio radiofonico. La squadra, subito ribattezzata RadioFoiX, ha così affrontato le varie fasi della produzione: dalla documentazione e ricerca iniziale, alla realizzazione delle interviste ai cittadini e agli ospiti in studio, all’assemblaggio del prodotto finito.

Il risultato è un programma della durata di 60’, nel quale i neo conduttori-giornalisti hanno intervistato il cittadino comune ma anche significativi testimoni della cultura street art cagliaritana, tra cui i ragazzi dell’Urban Center, promotori della rinascita culturale e sociale del quartiere di Santa Teresa a Pirri e della Galleria del Sale lungo il canale di Terramaini. Ospite della puntata Manu Invisble, tra i più quotati street artist del panorama nazionale ed ex studente del Liceo Artistico.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑