bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 22 Maggio 2019 | di Radio X

0

Family Festival 2019 – Le Lucide a Extralive mattina!

“Osserviamo i movimenti del pensiero con grande passione. È evidente che negli ultimi tempi una nuova rivoluzione femminista stia prendendo piede, basta pensare alle “Pussy Riot” in Russia un paese estremamente conservatore, fino al “nuovo matriarcato” che si è sviluppato sotto i nostri occhi in Sardegna. In molti paesi è nato e cresciuto un nuovo pensiero critico, che va oltre il diritto alle “pari opportunità”, ma rivendica una posizione centrale del femminile all’interno della società.
Animate dalla curiosità che ci caratterizza e dopo anni di dibattiti sull’argomento, quest’anno abbiamo deciso di sentire la voce degli uomini. In un ideale sociale che prevede inclusione e collaborazione, ci piacerebbe lasciare spazio ad autorevoli e innovative voci maschili, per comprendere il loro punto di vista. Abbiamo visto in questi anni, non solo uomini legati alla tradizione decisi a contrastare la nuova rivoluzione femminista, ma anche uomini talvolta spaventati e che si sono sentiti incompresi; e insieme a loro, uomini femministi che sposano la causa e uomini che pur mantenendo la loro identità maschile, vogliono mettersi accanto alle donne per costruire un nuovo tessuto sociale che trovi un equilibrio tra le parti e dia a tutti la possibilità di essere centrali nella società, di coprire gli stessi ruoli e di essere riconosciuti tangibilmente in maniera egualitaria.”

Da 5 anni con il loro festival affrontano trasversalmente il tema della famiglia: con Michela Sale Musio e Tiziana Troja, le Lucide di Lucidosottile, ospiti di Francesca Zoccheddu e Sergio Benoni a Extralive mattina, abbiamo parlato dell’edizione 2019 del Family FestivalWo.Men – Gli uomini raccontano di donne supreme”, in programma a Cagliari, tra l’ExArt e il Jazzino da venerdì 24 maggio a domenica 2 giugno. Dieci giornate di spettacoli, concerti, conferenze e dibattiti per ragionare, ridere e riflettere attorno a punti di vista diversi, a tutte le famiglie possibili e al rapporto tra uomini e donne.

info / Family Festival Wo.Men 2019 su facebook / lucidosottile.com

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑