bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 17 Aprile 2019 | di Radio X

0

I samurai della Marmilla

“Molti film occidentali sono remake di pellicole giapponesi e anche la filmografia made in USA è ricca di citazioni: pensate al casco nero di Dart Fener in Star Wars, altro non è che il Kabuto giapponese stilizzato. C’è un grande interesse per le culture orientali. Quando abbiamo deciso di allestire questa mostra ci siamo chiesti quale tra le grandi culture avesse influenzato maggiormente il cinema e la letteratura occidentale. Così è nata la mostra Bushido – la via del Samurai”.

Sino al prossimo 21 luglio, alle porte di Cagliari è possibile visitare la mostra “La via dei Samurai – Bushido“, allestita al Museo del territorio “Sa Corona Arrubia”, tra le colline e i tavolati basaltici della Marmilla: un’esposizione unica nel suo genere che, per la prima volta, porta nell’isola pezzi originali del ‘500, del ‘600 e del ‘700 provenienti dalla prestigiosa collezione del Museo Stibbert di Firenze: maschere, armature, spade, oggetti autentici appartenenti alla storia della classe guerriera dei samurai.

Ne abbiamo parlato a extralive mattina con Sergio Benoni, Francesca Zoccheddu e con il Presidente del consorzio, Francesco Sanna.

info / Bushidō su facebook / sacoronarrubia.it

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑