bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
FITNESS

Pubblicato il 28 febbraio 2014 | di Radio X

0

AMBIENTE E INNOVAZIONE IN SARDEGNA

Cagliari Social Radio il venerdì si occupa di Impresa e innovazione. In questa puntata, insieme a Andrea Prost e Sergio Benoni parleremo di:

Car Sharing – ospiti Guido Portoghese, Commissione Trasporti del Comune di Cagliari e Fabrizio Mereu, direttore tecnico servizio Playcar.

Start-up –  Fabrizio Rossi ha lanciato Greenamity, servizio che si occupa di aiutare persone e imprese a calcolare, ridurre e neutralizzare le proprie emissioni di CO2. Tra i primi clienti ci sono anche tre imprese cagliaritane che hanno deciso di calcolare e neutralizzare la propria impronta di carbonio piantando alberi in un’area di riforestazione in Madagascar.

CLAB CAGLIARI con Chiara Di Guardo
Il “Contamination Lab” è un luogo dedicato a formazione, networking e contaminazione tra ambiti disciplinari diversi, al quale gli studenti verranno ammessi in base a una selezione motivazionale.

L’obiettivo primario del CLab è generare nuova conoscenza e nuove competenze da indirizzare verso idee progettuali e imprenditoriali innovative. Ideato sulla base di un format nazionale, il CLab Cagliari avvierà le proprie attività all’inizio del prossimo autunno e si strutturerà con una sede centrale presso la Cittadella Universitaria di Monserrato e alcune sedi decentrate presso i principali poli didattici.

In chiusura, i consigli per fare attività sportiva a cura di Nicola Capra

acquasportlogo

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑