bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
INCIPIT

Pubblicato il 17 aprile 2018 | di Radio X

0

INCIPIT, LETTERATURA SARDA ALLA RADIO / P.3

La prima ospite della terza puntata di Incipit è Maria Michela Deriu, con il suo romanzo “Tutti sotto la stessa luna“, edizioni La Zattera, in cui con una narrazione intima e coinvolgente l’autrice fa convivere sotto il cielo di Cagliari storie di vivi e di morti. L’avvocato Vittoria Landi deve risolvere il caso “Betty Gasparri” aiutata da un intraprendente detective, schivare le avances di un noioso architetto e sopportare una cugina invadente. Tutto questo mentre, dalla città dei morti nel Cimitero di Bonaria, la prozia Pilar veglia su di loro.

Secondo ospite è invece Simonetta Delussu, che ha scritto per Arkadia Editore il romanzo “Spiriti nella notte“.
Siamo in Sardegna, in un paese in cui coloro che se ne vanno, passando a un’altra esistenza, mantengono sempre uno speciale legame con quelli che restano. Tra le pagine le vicende di un gruppo di famiglie i cui destini, apparentemente slegati tra loro, si intrecciano in modo indissolubile. Centrale, la figura di Rosa Spano, discendente di un’antica famiglia, giunta secoli prima dalla Spagna, e la cui ava, Filù, è stata donna di grandi risorse e capacità, tanto da essere sospettata di stregoneria.
Da lei, attraverso generazioni di donne pratiche di erbe e divinazioni, Rosa erediterà un dono che la porterà a intessere un particolare rapporto con chi non c’è più, con quelli che hanno abbandonato la vita.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑