bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
INCIPIT

Pubblicato il 15 maggio 2018 | di Radio X

0

INCIPIT, LETTERATURA SARDA ALLA RADIO / P.6

Il primo ospite della sesta puntata di Incipit è Massimo Granchi, autore sardo che ora vive e lavora a Siena. Il suo romanzo, edito da Palabanda, si intitola “Occhi di sale“.
Occhi di Sale racconta adolescenza, giovinezza e maturità di tre amici: Matteo Corrias, un ragazzo diligente e serio; Giovanni Manca, detto Nino, istintivo, pratico e poco interessato alla scuola; Paolo Murgia, un sognatore, ama viaggiare e studiare. Matteo, Nino e Paolo sono nati negli anni Settanta e crescono a Is Mirrionis, un quartiere di Cagliari, separati da poche centinaia di metri di strada. Si conoscono alle scuole medie, diventano amici, intraprendono percorsi di vita diversi, ma si sostengono l’un l’altro. Nelle molte esperienze che fanno per diventare adulti, la profonda amicizia che li lega subisce qualche imprevedibile scossone.

La seconda ospite è la scrittrice Livy Former, specializzata in fantasy e letteratura per ragazzi. È proprio un fantasy il romanzo che ci presenta: “Oltre i confini di Hìndamoor“.
Quando pensava che la sua città fosse l’unica ancora esistente nelle vaste Terre di Domm, a Téelen anche la più assurda delle situazioni sembrava normale. Ma un giorno il ragazzo dovrà partire alla ricerca del Santo delle Tre Torri, il solo in possesso di un misterioso dono in grado di scongiurare una minaccia che viene dal passato. Nel cammino su terre sconosciute, nuove genti, bestie spietate ed esseri nobili e fieri metteranno in discussione tutto ciò in cui Téelen ha sempre creduto. Fuori dalla menzogna ogni cosa può cambiare: comprendere che l’uomo non è la migliore delle creature, che l’amicizia è condividere un destino, amare chi non si pensava possibile.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑