assessoratoistruzionesardegna

bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 | di Radio X

0

La voce dei sardi, in sardo: sul canale 172 del digitale terrestre arriva “EjaTV Sardegna 2”

“Ci siamo chiesti: ma perché non unire le forze e, invece di produrre solo alcune trasmissioni, non provare a fare qualcosa di più strutturato? EjaTv Sardegna 2 è nata così. Nel giro di un mese abbiamo messo su un mini palinsesto e dalle ore 12 del 31 dicembre 2018 esiste un canale interamente in lingua sarda.”

Pocos locos y mal unidos? Forse no, e di sicuro non questa volta. La lingua sarda sbarca in tv, sul canale 172 del digitale terrestre, grazie alla collaborazione tra la casa di produzione Terra de Punt, Produzioni Sardegna e Assòtziu Babel che con il supporto di Sardegna Uno hanno dato vita a EjaTv Sardegna 2, un nuovo canale televisivo che si occuperà di cinema, cultura, storia e territori, con ampio spazio anche per musica e videoclip, con una programmazione interamente in lingua sarda che mira a raccogliere il meglio delle produzioni dell’isola. Tra i format già in onda “Sighi sighi” a cura di Lele Pittoni, programma dedicato alla scoperta dei luoghi più belli della Sardegna, il fisico Ramon Pilia con una trasmissione dedicata al mondo della scienza, lo scrittore Ivo Murgia che curerà un format dedicato alla letteratura.

Ne abbiamo parlato in studio a extralive mattina in compagnia di Sergio Benoni e con con Tore Cubeddu, Ottavio Nieddu e Paolo Carboni

info / facebook EjaTv Sardegna 2 /

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑
  • ASCOLTA RADIO X IN STREAMING

  • Scopri il nuovo Radio X SOCIAL CLUB!