bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 6 Maggio 2019 | di Radio X

0

Le Api Calessino tornano a lavorare in città! – intervista con Mauro Puddu

“È stato un mese abbastanza lungo. L’amministrazione ci aveva promesso una soluzione a breve ed effettivamente in questo mese hanno lavorato e hanno trovato una soluzione provvisoria che ci consente di riprendere a lavorare”.

Si è parlato molto nei giorni scorsi di una vicenda che riguarda un servizio importante per il turismo cagliaritano, quello delle api calessino, che dopo la variazione della legge 21, non erano più nelle condizioni di operare regolarmente per le vie cittadine poiché equiparate a un servizio di noleggio con conducente ma che oggi grazie a un’ordinanza potranno continuare a lavorare in attesa della soluzione definitiva che dovrà essere approvata dalla nuova giunta. Il commissario del Comune, Bruno Carcangiu, ha infatti firmato la delibera per l’individuazione delle zone di parcheggio – in attesa di apposito regolamento comunale – per i mezzi. Venerdì è stata pubblicata l’ordinanza del dirigente del servizio Mobilità, Pierpaolo Piastra con l’istituzione di due aree di sosta (Via Roma 105 e Largo Carlo Felice) che consentiranno alle Api turistiche di riprendere il loro lavoro.

Ne abbiamo parlato a extralive mattina con Mauro Puddu, rappresentante della categoria, per fare il punto della situazione.

info / Ape Calessino Quattro Mori

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramEmail


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑