bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 18 settembre 2018 | di Radio X

0

PechaKucha #6 al Coast Day 2018: 6 minuti e 40 per il futuro delle zone umide costiere

Quali coste vogliamo per i nostri figli e per le future generazioni? Quali modelli abbiamo in mente? In che modo la Sardegna può puntare sul valore delle proprie coste per trovare la sua strada all’interno del mediterraneo?

Ad Arborea, nei locali dell’ex-GIL, sabato 29 settembre torna l’appuntamento con la “PechaKucha Night“, per una sesta edizione interamente dedicata al Coast Day, in cui designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione si sfideranno con 6 minuti e 40 secondi a testa e soltanto 20 immagini a disposizione per raccontare un’idea o un progetto legato alle coste o alle zone umide dell’Isola.

Un evento aperto a tutti a cui sarà possibile partecipare anche grazie a un servizio di trasporto gratuito pensato per la serata Pecha Kucha Night, con un bus che collegherà Cagliari con Arborea, partendo da Piazza dei Centomila, alle 17:00, con rientro a mezzanotte. (Qui il link all’evento su eventbrite dove ci si può registrare per il ticket gratuito) e un’occasione importante per ragionare attorno agli ecosistemi costieri, organizzato nell’ambito del progetto Maristanis, coordinato dalla MEDSEA / Mediterranean Sea and Coast Foundation, sostenuto dalla MAVA Foundation in collaborazione con AMP Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre e Flag Pescando, che sarà preceduto da un incontro, (ore 16) a cui prenderanno parte lo scrittore Giacomo Mameli, l’architetto Sandro Roggio, il regista Enrico Pau, Lilli Pruna, sociologa e docente UniCa, la scrittrice Milena Agus, la critica letteraria Bastiana Madau, la sindaca di Arborea Manuela Pintus e i giornalisti Cosimo Filigheddu, Paola Pintus e Pablo Sole.

Ne abbiamo parlato a extralive con Sergio Benoni e con il presidente della fondazione MedSea, Alessio Satta, e con Alice Soru che con Open Campus, dal 2013 è tra gli organizzatori dell’edizione isolana del Pecha Kucha.

info / Pecha Kucha Cagliari / Coast Day 29-30 settembre / info e programma completo su maristanis.org

LISTEN / DOWNLOAD / SHARE

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑