bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 5 ottobre 2017 | di Radio X

0

Que Viva Jazz Club! RADIO X CON IL JAZZ EXPO 2017

Dal 31 ottobre al 5 novembre arriva la musica del Festival internazionale Jazz in Sardegna e dell’EJE, European Jazz Expo, appuntamento attesissimo dagli appassionati che torna a Cagliari con una formula che rende omaggio ai luoghi della musica jazz per eccellenza. Saranno infatti sette storici club cittadini ad ospitare gli oltre 50 appuntamenti dell’edizione 2017: l’EXMA / Radio X Social Club, che sarà anche il “quartier generale” del festival, il Jazzino, il B-Flat, il Vinvoglio Jazz Club, Jazz-Art, il Florio e Dal Maso.

In cartellone il celebre trombettista americano Avishai Cohen, l’icona del basso Steve Swallow, la grande voce della musicista brasiliana Maria Gadù, gli idoli del soul-jazz Matt Bianco, il pluripremiato trombonista Mauro Ottolini con i Sousaphonix, la mandola e il groove arab-rock di Aziz Sahmaoui, la “Paolo Nonnis Big Band” con il jazz singer bulgaro Vassil Petrov, la spettacolare voce di Chiara Civello; spazio anche ai musicisti isolani con la giovane clarinettista e compositrice oristanese Zoe Pia, il Roundella quartet con il pianista Luca Mannutza, i Pupi di Surfaro, vincitori del Premio Parodi 2016, il quartetto del batterista e compositore Gianrico Manca, il pianista Paolo Carrus e il ritorno a cagliari del polistrumentista Gavino Murgia in duo con Mauro Ottolini. 

Nel piazzale dell’EXMA / Radio X Social Club si terrà anche la festa finale del festival, in collaborazione con il festival cinematografico Creuza de Mà: sul palco i Sousaphonix di Mauro Ottolini che per l’occasione porteranno un repertorio dedicato a Buster Keaton e i set “Cinematica” di Gianmarco Diana e di Radio X. Spazio anche ai progetti dedicati ai più piccoli grazie alla collaborazione con la musicoterapista di “Contattosonoro” Francesca Romana Motzo e la scuola Civica di Musica di San Sperate, con un laboratorio (in programma mercoledì 1 novembre) che avrà come ospite Javier Girotto. A completare il programma la sperimentazione e l’elettronica del dub di Arrogalla, che si esibirà in duo con Francesco Bachis, trombettista dei Ratapignata, con Jeffrey e Francesca Corrias, le esibizioni di Azzurra, Denise Gueye e Safir Nou. 

Radio X, media partner del festival, seguirà tutta la rassegna dallo “studio con vista” del Radio X Social Club / EXMA con interviste e incontri con gli artisti.

info / European Jazz Expo su facebook

ASCOLTA L’INTERVISTA CON MASSIMO E MICHELE PALMAS

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑