bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 26 Febbraio 2019 | di Radio X

0

Risc-Atti: gli studenti del Foiso Fois in mostra all’EXMA

“Lo scopo dell’esposizione è rappresentare le potenzialità creative della nostra generazione di studenti e sensibilizzare attraverso le nostre differenti competenze artistiche la comunità di Cagliari sulle problematiche e le anomalie con le quali da sempre ci confrontiamo nel quotidiano; questo è il motivo per il quale questa esposizione per noi è un’esigenza.
Non si tratta solo di una mostra ma anche di una rappresentazione plastica di una dimensione creativa e formativa negli ultimi anni spesso trascurata nel nostro territorio. “

Maria e Margherita, studentesse del liceo artistico e musicale Foiso Fois sono venute a trovarci in studio a Extralive mattina per parlare di “Risc-Atti“, mostra autogestita, interamente progettata e organizzata dai ragazzi della scuola, allestita negli spazi dell’EXMA nelle giornate del 26, 27 e 28 febbraio, con due sale del centro che hanno ospitato oltre 60 lavori pittorici, grafici, manufatti scultorei, un percorso fotografico, e ancora installazioni, performance musicali e teatrali che hanno coinvolto gli studenti dei diversi indirizzi dell’istituto.

“Questo progetto è nato come evento di autofinanziamento. Avevamo delle difficoltà a comprare alcuni materiali e c’era l’esigenza di rimpinguare la cassa degli studenti” – hanno chiarito le due studentesse – “alla fine però è diventato un pretesto, più che per autofinanziarci, per esercitarci proprio nell’organizzazione, nel comunicare, nel gestire tutto l’evento”.

info / evento facebook Risc-ATTI

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑