bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
SOCIALE

Pubblicato il 12 giugno 2014 | di Radio X

0

UNA GIUSTIZIA CAPACE DI UCCIDERE

E’ difficile raccontare un pesante lutto, specie se è frutto di un’assurda ingiusta condizione come nel caso di Aldo Scardella. Una vicenda che è stata resa nota prima dalla cronaca e successivamente da approfondimenti televisivi, radiofonici e da pubblicazioni. Un caso incancellabile dalla memoria di chi, vivendo a Cagliari negli anni Ottanta, ha conosciuto più o meno direttamente il clima della città. 

In questa puntata, insieme a Vito Biolchini:

– con Cristiano Scardella, autore di “Fuori dalla Gabbia” parliamo di un amaro caso di cronaca risalente al 1985, quando Aldo Scardella, fratello allora ventiquattrenne di Cristiano venne arrestato e detenuto in isolamento giudiziario per un omicidio e una rapina che non aveva mai commesso. Sei mesi di isolamento che si conclusero tragicamente quando Aldo Scardella venne trovato morto nella sua cella.

FONDO AMBIENTE ITALIANO:  La Prof.ssa Maria Antonietta Mongiu è il nuovo Presidente del FAI (http://www.fondoambiente.it/), Fondazione che dal 1975 promuove la cultura del rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia, patrimonio fondamentale per salvaguardare le nostre radici e la nostra identità.

– Progressi nella sfida contro il diabete:
ne parliamo con il Presidente di Diabete Zero Onlus Francesco Pili e la Dott.ssa Paola Frongia, responsabile regionale della Società italiana di endocrinologia e diabetologia pediatrica

SCARICA IL PODCAST DELLA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑