bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
SPECIALE SINNOVA

Pubblicato il 27 giugno 2014 | di Radio X

0

SPECIALE SINNOVA: IDEE APPLICATE AL SERVIZIO DELL’UOMO

Quarto appuntamento con Extralive! speciale Sinnova 2014, seconda edizione del salone dell’innovazione:

In studio con Enrico Lixia parliamo di:

  • APPLIDEA EDITRICE, azienda che si occupa di informatica ed editoria e che a Sinnova 2014 illustrerà la propria collana di software multimediali didattici, in particolare “+ facile” dedicato ai bambini con difficoltà di apprendimento, un software che prevede nuovi giochi destinati ai tablet con sistema operativo Android e la nuovissima app “Sardinia’s Cup”, gioco dedicato agli amanti alla vela.
  • BCS BIOMEDICINA, azienda che opera nel settore della diagnostica di molte patologie infettive e oncologiche. Sotto proprio brevetto ha sviluppato, prodotto e commercializzato un kit in grado di diagnosticare contemporaneamente più virus o batteri coinvolti nell’eziopatogenesi di gravi patologie dell’uomo o degli animali. A Sinnova 2014 sarà possibile conoscere questa piattaforma che integra elevati contenuti scientifici di tipo biologico e tecnologico consentendo la diagnosi rapida dei patogeni presenti in un campione biologico tramite sonde specifiche immobilizzate su supporti miniaturizzati detti “chip”, in grado di identificare potenzialmente da 25 a 36 differenti bersagli di tipo molecolare.
  • MAKE TAG, azienda che realizza video interattivi e navigabili a Sinnova 2014 presenterà in anteprima la nuova dimensione del video on line che offre allo spettatore “la terza faccia” di internet.Quante volte guardando un film, capita di pensare: “Dove l’avranno girato?” o “Dove potrò comprare il vestito che indossa l’attrice?”. Maketag soddisfa queste curiosità, offrendo uno strumento capace di arricchire il contenuto di un video attraverso la creazione di aree navigabili.

Ai nostri microfoni, in chiusura di trasmissione Ketty Corona, Presidente di Sardegna Ricerche.

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑