bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
SPECIALE SINNOVA

Pubblicato il 24 giugno 2014 | di Radio X

0

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE IN SARDEGNA

Con Ilene Steingut, Sergio Benoni e gli ospiti in studio
parliamo di
  • FAB LAB con SANDRA ENNAS (responsabile del progetto) – Stampanti 3D, strumenti per il taglio laser di precisione, artigianato digitale: strumenti avanzati e accessibili a tutti – il futuro della manifattura è già qui.
  • EVERYWHERE SPORT  – un’applicazione mobile e una piattaforma in grado di mettere in contatto sportivi e allenatori. EverywhereSport Run è un’app che supporta l’allenamento (running) con caratteristiche uniche, che rispecchiano gli standard utilizzati dai trainer professionisti. Permette di monitorare la corsa con velocità costante a tratti, secondo tabelle d’allenamento settimanali o mensili, e la possibilità di essere allenato da un trainer reale a distanza, grazie alla modalità Virtual Personal Trainer.
    EverywhereSport Trainer, invece, è una piattaforma d’intermediazione (marketplace) web/mobile, che riesce a mettere in comunicazione gli appassionati del fitness.
  • LOGUS MONDI INTERATTIVI: a Sinnova 2014 l’azienda presenta sistemi domotici per la casa, con particolare riferimento a utenti non udenti, ipo e non vedenti, come un rilevatore di eventi e un sistema di rilevamento oggetti.
  • CO.AL.BE. azienda che lavora nel campo dell’agroalimentare e che nel 2013 ha deciso di aprirsi al mercato mediorientale riuscendo ad ottenere la certificazione da parte dell’ente Amana Halal, che garantisce a tutte le comunità islamiche l’idoneità al consumo delle loro carni.

IL PODCAST DELLA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑