bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
VIVIBILITÀ

Pubblicato il 23 novembre 2015 | di Radio X

0

COME SI RACCONTA LA CITTÀ?

Come viene percepita oggi la città di Cagliari? Cosa manca alla nostra città e quanto conta saper costruire un racconto del proprio territorio per valorizzarne i punti di forza e accrescere l’interesse di turisti e visitatori? Ne discutiamo in questa puntata di ExtraLIVE! attraverso le esperienze di alcuni operatori del settore.

Ospiti di Ilene Steingut in questa puntata:

Luca Sini, CEO & Co-Fouder di Guide Me Right, azienda attiva sul web nel campo del turismo che attraverso i “local friend” offre la possibilità ai turisti di mettersi in contatto con persone disposte a condividere il proprio stile di vita e i propri luoghi e a far conoscere la propria città da un punto di vista meno “turistico”.

Claudia Caredda di Trip Sardinia azienda di servizi turistici nata nel 2008 che si occupa di itinerari tematici, tra cripte, percorsi nascosti e sottovalutati e spazi affascinanti della città.

lo scrittore Luigi Dal Cin, scrittore ferrarese autore di “Sotto le ali del Vento” libro per bambini che racconta Cagliari attraverso le avventure del gabbiano Elia, per provare ad educare anche i più piccoli alla bellezza dei luoghi.

Sara Dania di “Italy for Kids”, casa editrice che realizza mappe cartacee per bambini, unendo il gioco alla scoperta degli spazi cittadini.

ASCOLTA LA PUNTATA

Condividi su:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑