bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
EXTRALIVE!

Pubblicato il 27 Marzo 2019 | di Radio X

0

Waiting for Skepto X!

Skepto Film Festival: arriva l’edizione X! Un appuntamento particolare che sarà preceduto da quattro giornate di pre-festival: si comincia mercoledì 27 marzo al Cinema Greenwich D’essai, dove in concomitanza con i David di Donatello saranno trasmessi tutti i cortometraggi sardi finalisti e vincitori del David: “L’Arbitro” e “Bella di notte” di Paolo Zucca, “Io sono qui” e “A casa mia” di Mario Piredda, “Sinuaria” di Roberto Carta, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “A passo d’uomo” di Giovanni Aloi, “Passing time” di Laura Bispuri e Dove l’acqua con altra acqua si confonde di Gianluca Mangiasciutti e Massimo Loi. A seguire, venerdì 29 marzo al Radio X Social Club, i corti di Skepto saranno protagonisti di una serata realizzata in collaborazione con i ragazzi dell’Erasmus Student Network, con una selezione delle passate edizioni, videoclip, musica e DJ set a tema. Lunedì 1 aprile sarà la volta del lungometraggio “La leggenda di Kaspar Houser”, in omaggio all’attrice Silvia Calderoni che sarà tra i giurati dell’edizione 2019. Martedì 2 aprile, sarà proiettato il lungometraggio “My feral heart” del regista James Rumsey, vincitore della prima edizione di Skepto che sarà tra i giurati della decima edizione.

Dal 3 al 6 di aprile arriverà quindi la decima edizione del festival, con quattro giornate intensissime di proiezioni, eventi e incontri con gli autori in programma tra l’Hostel Marina e l’Auditorium Comunale di Piazza Dettori che si chiuderanno la sera di sabato 6 con la cerimonia di chiusura e proclamazione dei vincitori.

Ne abbiamo parlato all’interno di extralive con Sergio Stagno dell’organizzazione del festival e con il direttore artistico Riccardo Plaisant.

info / il programma completo / Skepto FIlm Fest su facebook

ASCOLTA L’INTERVISTA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑