bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
LA VERSIONE DI MADRY

Pubblicato il 12 marzo 2015 | di Radio X

0

STRESSATI E (IN)FELICI – LA VERSIONE DI MADRY

Respirate a fondo, e ricordate che non tutto lo stress vien per nuocere… ma se vi sentite sopraffatti e non riuscite a sorriderci sopra, ascoltateci: male non vi può fare (forse).

Tutto quello che avreste voluto sapere sullo stress…e non avete mai avuto voglia di chiedere! Perché per ogni difficoltà, tristezza, svarione dell’umore paga sempre tutto lui: lo stress.

Ma cos’è, esattamente?

Mi dicono che ha a che vedere con il tempo e la tentazione di riempirlo troppo. Anche con l’ansia di fare, o “sembrare” qualcosa (prima che qualcuno). Insomma, il “simulatore di SMS per fingersi ambiti a Capodanno”, come scrivevano i tipi di Starmale, mensile di cose brutte malesseri e disagi, non è poi un concetto così improbabile.

Una volta capite -o accettate- le cause, però, bisogna darsi da fare per allentare la morsa di questa “infelicità”, o “pressione”, o come la vogliamo chiamare. Magari chi ha fatto della propria presenza un lavoro, come gli attori, ha trovato anche qualche soluzione o trucco?

Per fortuna ci vengono in soccorso gli specialisti, l’arte e naturalmente l’ironia, formidabile salvavita: in questa puntata de La Versione di Madry, ci sono la psicoterapeuta Laura Cappai, l’attrice e autrice teatrale Rita Atzeri e l’indirettore di Starmale Emanuele Martorelli!

E Madry che respira, respira….

In collaborazione con Madrigopolis

ASCOLTA LA PUNTATA

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑