bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
CAGLIARI INEDEI

Pubblicato il 2 gennaio 2018 | di Radio X

0

CAGLIARI INEDEI: SPECIALE EXPAT! (EP.2)

“La prima cosa che vedo quando apro gli occhi è il ragno che vive nel mio armadio” – “il momento più felice può essere qualsiasi cosa, come una bella nevicata.” “S’urtimu pensamentu antisi de mi croccai esti su fattu chi isperu chi ci sianta ondas bonasa”

Episodio speciale dedicato agli “Expat”, figli dell’isola che per scelta o per necessità vivono lontano da casa: perché le giornate di Cagliari ce le portiamo con noi, anche quando siamo altrove!


Cos’è una città se non la somma dei momenti che le persone vivono nel suo spazio? Cagliari Inedei (‘inedei ‘ è la pronuncia l’inglese ‘in a day’, in un giorno), è una raccolta di momenti raccontati da chi ci vive e passa attraverso. Un progetto che nasce dalla curiosità per la ripetizione dei gesti, per la narrazione non lineare e dal desiderio di sperimentare quanto (o quanto poco) sia necessario avere per poter raccontare una storia. Ho scelto un certo numero di momenti, e sono andata in giro col registratore a chiedere ad amici, familiari, ma anche perfetti sconosciuti fermati per strada, di descrivere quello che fanno ogni giorno in determinati momenti della giornata: ciò che è emerso è un arcobaleno di stati d’animo, situazioni e personalità che emergono da ogni risposta, ed è incredibile come ogni piccolo episodio di Cagliari Inedei sia diverso e unico.

P.s. Cagliari Inedei è aperto a tutti! Contattatemi se volete farne parte anche voi.

Cristina Marras

ASCOLTA LA PUNTATA

FacebookTwitterWhatsAppTelegramGoogle+Email


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑