bannerappx


NEWS & APPUNTAMENTI
RAGGI X

Pubblicato il 14 gennaio 2015 | di Radio X

0

RAGGI X :: SIMONETTA PUSCEDDU

Simonetta Pusceddu, cagliaritana, coreografa e regista. Laureata in Giurisprudenza, si forma nel campo della danza contemporanea e perfeziona i suoi studi in Pedagogia della Danza alla Sorbona di Parigi.
Approfondisce le sue conoscenze in didattica della danza classica alla prestigiosa Accademia Principessa Grace di Montecarlo, diretta da Marika Bresobrasova, pedagoga di danza tra le più riconosciute al mondo.
Si specializza nell’ambito della coreografia contemporanea e collabora con diverse istituzioni e teatri nazionali. Ha fondato la scuola Tersicorea e le compagnie “Danzatori del sole” (per adolescenti) e “Danzalabor” (per giovani professionisti), di cui è direttrice artistica e coreografa.
Ha scritto e scrive pagine importanti della danza contemporanea in Sardegna. Il suo luogo di sperimentazione, creazione e formazione è lo spazio teatrale T.off a Cagliari. Dalla fusione fra danza, teatro, arti visive nascono i progetti da lei battezzati e diretti, come “Danzarchitetture”, “Archeodanza”, “Danzainmovimento”, “Opere Sommerse”.
I suoi spettacoli raramente lasciano indifferenti: fanno danzare corpo e parola, sono intensi, carichi di pathos e suggestioni.

ASCOLTA LA PUNTATA

Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone


L'autore



I commenti sono chiusi

Torna su ↑